Get Adobe Flash player

Cancelli & Cancelletti

      Indietro


Il cancello nella storia:

Il cancello nasce gia ai tempi dei babilonesi come barriera di lance legate a corde, per poi essere adottato dagli Assiri come protezione dagli spiriti maligni. Prima di arrivare ai giorni nostri ed al ineguagliabile stile Liberty, non possiamo non citare le epoche romantica e bizantina che diedero al cancello un tono più personale ed estetico.


Perchè è importante avere un cancello?

Innanzitutto per la sicurezza essendo il principale divisorio tra l'interno e l'esterno di una abitazione e/o proprietà, poi un cancello è unico: da un tocco in più al vostro ambiente, insomma...fa parte della vostro carattere.


Cos'è la marcatura CE nei cancelli?

E' la normativa a cui si fa riferimento nei cancelli, è obbligatoria ed esiste per garantire i minimi al fine della sicurezza del cliente finale. Più precisamente la normativa è la UNI EN 13241-1  e vale la commercializzazione di cancelli, portoni e chiusure tecniche da autorimessa in qualsiasi paese membro dell'Unione Europea.


Quali tipi di cancelli esistono?

Per le tipologie è possibile sbizzarrirsi: esistono i cancelli carrai a battente, i cancelli scorrevoli, con doghe, con pennelli tagliati a laser, oppure cancelli classici, semplici, minimali, cancelli di sicurezza, cancelli pedonali, a pannello, automatizzati e non...


      CONTINUA


Cancelli tagliato laser

Cancello classico in ferro battuto